Il Mini Club e il Baby Club estivi

Il Mini Club (inteso come mini club e baby club) nasce nel 2005 come offerta turistica del comprensorio di Bormio, sullo stile dei mini club dei villaggi turistici, e propone numerosissime attività rivote ai bambini che si trovano a Bormio in vacanza coi genitori o con i  nonni, ma anche ai bambini residenti in alta Valtellina che durante l'estate vogliono provare nuove esperienze.

Il Mini Club nasce per permettere ai genitori e nonni "villeggianti" di affidare i loro figli e nipoti ad un personale qualificato che li condurrà alla scoperta del territorio, li accompagnerà in attività sportive, li aiuterà a sviluppare le loro doti artistiche e naturalmente li farà giocare, in modo che gli adulti possano godersi la vacanza facendo sport e passeggiate o semplicemente rilassandosi mentre i bimbi si divertono. Allo stesso modo il Mini Club è pensato per i genitori residenti che lavorano e che non hanno la possibilità di lasciare i loro figli a nonni o parenti e, senza doversi rivolgere ad una baby-sitter e ad un prezzo accessibile, possono usufruire di un servizio di animazione di qualità.

Il Mini Club offre inoltre la possibilità di partecipare anche saltuariamente, a seconda delle attività che più interessano ai bambini, e di passare una giornata speciale in compagnia!

La suddivisione in Mini Club e Baby Club

Il Gruppo Animando ha ideato la suddivisione dei bambini in due gruppi: il Baby Club per i bimbi dai 3 ai 6 anni ed il Mini Club per i bambini dai 6 ai 10 anni. Tale scelta è stata determinata dalla consapevolezza delle diverse capacità e dai diversi interessi che i bimbi sviluppano durante la loro crescita: per non penalizzare nè i "grandi", nè i "piccoli" abbiamo studiato due programmi differenti orientati alle esigenze differenti che hanno.

Il programma del Baby Club prevede attività più tranquille, improntate sul gioco e sulla manualità, in modo da mettere a proprio agio i più piccoli che imparano a stare insieme divertendosi. Tra le attività proposte abbiamo numerosi laboratori creativi, musicali, teatrali, raccontiamo fiabe animate in cui i bimbi sono i protagonisti, assistiamo a spettacoli di burattini, giochiamo con le bolle di sapone e con la sabbia... Insomma, facciamo veramente di tutto!

Il programma del Mini Club è orientato verso l'attività fisica con la pratica di numerosi sport che permettono ai bambini di sviluppare la consapevolezza del proprio corpo, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole e naturalmente di divertirsi in maniera sana e all'aria aperta. Ma non solo, al Mini Club i bambini sperimentano anche molte attività manuali, laboratori creativi, imparano a cucinare dolci, a conoscere gli strumenti musicali, si avvicinano al mondo delle fiabe animate e del teatro. I giochi di gruppo e a squadre sono sempre presenti nel programma del Mini Club e vanno da quelli più tradizionali ad alcuni innovativi come il Paintball e il Giocopark, i bambini non si annoiano mai, anche perchè le attivià sono distribuite in modo da rendere la programmazione il più variata possibile. 

Oltre a cercare di far vivere ai bambini delle bellissime esperienze, vogliamo renderli partecipi della nostra passione per la montagna e li portiamo alla scoperta del territorio di Bormio e dintorni, facendo conoscere loro tutto ciò che la zona offre a livello turistico.

Il Gruppo Animando, durante i suoi 10 anni di esperienza, ha sempre cercato di portare il livello di Animazione al massimo, modificando i programmi di anno in anno in base alle attività che hanno avuto maggiore successo ed introducendo sempre delle novità. Cerchiamo di soddisfare le esigenze di tutti e quando un bambino torna anche l'anno successivo siamo estremamente felici!